rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Rivogliamo la linea 34 fino a Porta Nuova". I cittadini scrivono a Gtt

Un gruppo di cittadini si è rivolto a Gtt e al Comune chiedendo di rimettere il capolinea della linea 34 in piazza Carlo Felice

Rivogliono la linea 34 fino in piazza Carlo Felice: i cittadini, con portavoci 40 associazioni del territorio, hanno scritto a Gtt e al Comune per chiedere di ripristinare la linea 34, che un tempo faceva capolinea a Porta Nuova.

La risposta del gruppo torinese trasporti è stata però negativa, ufficialmente per motivi di bilancio. Per i cittadini, la limitazione della linea in piazza Carducci è stata negativa, specialmente per quanti vogliono arrivare fino alla zona degli ospedali.

Il coordinatore alla viabilità e vicepresidente della Nove Massimiliano Miano spiega: “Siamo riusciti a salvare moltissime linee in transito nella nostra Circoscrizione Nove, e per quanto riguarda la copertura del territorio siamo ormai a posto, anche in virtù dell’arrivo della linea 1 della metropolitana. Per rivedere i i percosi bisognerà attendere quando la metro arriverà fino al capolinea di piazza Bengasi, tra qualche anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rivogliamo la linea 34 fino a Porta Nuova". I cittadini scrivono a Gtt

TorinoToday è in caricamento