rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Bologna

Protesta della Lega Nord e dei comitati: "No al suk in Barriera"

I volontari del Carroccio, accompagnato dai residenti del quartiere, hanno fatto tappa in via Bologna per protestare contro il possibile trsloco del mercatino

Dalle ore 9 di questa mattina i residenti e i commercianti del quartiere Barriera di Milano si sono radunati in via Bologna all'angolo con via Monte Rosa per protestare contro il possibile trasloco del suk dallo scalo Vanchiglia di corso Novara ai parcheggi abbandonati di via Monteverdi.

Al presidio hanno partecipato anche i comitati spontanei di zona: dal comitato "Barriera di Milano Torino Nord" al Coordinamento Comitati Spontanei Torinesi. Alla base della protesta la decisione dell'amministrazione comunale di spostare il mercatino del libero scambio in un quartiere già alle prese con numerosi problemi. E soggetto alle riqualificazioni della Variante 200.

Ieri, intanto, le buste hanno tolto ogni sorpresa: solo l'associazione "Vivi Balon" ha partecipato al bando che assegnava il mercatino. Ma il futuro dello stesso è tutto da decifrare. Il contratto tra la Città e i privati in scalo Vanchiglia scade a fine mese. Poi ad ottobre dovrebbe esserci una pausa. <Stiamo ragionando sul da farsi> ha dichiarato l'assessore al Commercio Mangone. Ma immaginare ora un dietrofront pare davvero impossibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta della Lega Nord e dei comitati: "No al suk in Barriera"

TorinoToday è in caricamento