rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tensioni tra studenti al Campus Einaudi, polizia sventa il parapiglia

La tensione fra i due gruppi universitari si è intensifica a tal punto da rendere necessario l'intervento delle forze dell'ordine per scongiurare ulteriori danni

Attimi di tensione stamane al Campus Universitario Luigi Einaudi a seguito della protesta tra un gruppo di Studenti Indipendenti ed i militanti del Fuan, sventata dall'intervento delle forze dell'ordine.

I militanti del Fuan stavano volantinando, all'interno del complesso scolastico per chiedere che l'85% delle borse di studio e degli alloggi universitari dell'Edisu siano riservati agli studenti italiani. Un'operazione scortata da un ingente dispiegamento delle forze dell'ordine che si è conclusa con l'esaurimento dei volantini e l'allontanamento compatto dei militanti del Fuan.

Il video degli scontri >>

Dall'altra parte della cancellata, invece, un gruppo di Studenti Indipendenti esponeva striscioni contro l'omofobia ed il razzismo, urlando frasi contro il consigliere regionale Maurizio Marrone, in prima linea domenica alla manifestazione "Sentinelle in piedi".

La tensione fra i due gruppi universitari di opposti schieramenti politici si è intensificata a tal punto da rendere necessario l'intervento delle forze dell'ordine per scongiurare maggiori danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni tra studenti al Campus Einaudi, polizia sventa il parapiglia

TorinoToday è in caricamento