rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Guido Reni

Cartonati al posto dei consiglieri, la protesta dell'opposizione della Circoscrizione 2

Nel mirino la riforma del decentramento che secondo gli uomini di minoranza azzera il dibattito e svuota i consigli di tutte le loro funzioni di controllo sulle spese

I consiglieri di minoranza non hanno alcun potere decisionale”. Per questo motivo l’opposizione della circoscrizione Due ha organizzato una curiosa protesta durante l’ultima seduta in cascina Giajone.

All’appuntamento di giovedì 25 maggio in via Guido Reni le sedie sono state occupate da dei “cartonati”.

Un’azione dimostrativa che ha come pretesto la riforma del decentramento, che secondo gli uomini di minoranza azzera il dibattito e svuota i consigli di tutte le loro funzioni di controllo sulle spese.

La simbolica manifestazione è stata organizzata da Domenico Angelino, Direzione Italia, Domenico Morra, Gruppo misto federalista, Alessandro Iocola, Forza Italia, Franco Protano, Lista civica “La piazza”, Juri Bossuto, Torino in Comune, e i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Daniele Muò, Rita Grimaudo, Angelo Patruno, Caterina Scomazzon e Marica Lucarelli.

L'ideatore Franco Protano, ha letto un comunicato dal messaggio forte e diretto. “Noi, come minoranza, non possiamo nemmeno bloccare un provvedimento. E siamo rammaricati perché in aula siamo venticinque”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartonati al posto dei consiglieri, la protesta dell'opposizione della Circoscrizione 2

TorinoToday è in caricamento