rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Prostituzione nei privé dei locali notturni: quattro arresti

Coinvolte 11 ragazze di cui tre minorenni

Quattro persone sono state arrestate a metà marzo 2018 dalla squadra mobile per sfruttamento della prostituzione. Si tratta di tre uomini di 38, 65 e 71 anni (l'ultimo è ai domiciliari) e una donna di 62 anni, tutti italiani. Altre sei persone, tra cui quattro clienti, sono indagate a piede libero per lo stesso reato.

Nell'ambito dell'operazione denominata "Tacco12", partita a marzo 2017, è stato sequestrato l'Idroclub via Montevideo 27, mentre altri due locali finiti nell'inchiesta, il Tacco 12 di Collegno e l'Happy Day di Caselle (distrutto da un incendio), sono risultati già chiusi nel frattempo.

Nel corso dei controlli tutte le ragazze coinvolte, 11 italiane di cui tre minorenni, sono state ascoltate e dagli agenti e hanno confermato i fatti. Non si parla di costrizione. Le giovani erano assunte come ragazze immagine nei locali e percepivano 40 euro a serata per presentarsi in abiti succinti. Veniva poi prospettato loro di guadagnare di più nel caso avessero concesso favori sessuali ai clienti nei privé dei locali. In quest'ultimo caso percepivano 130 euro, girandone parte ai gestori dei club.

In alcuni casi le ragazze erano riuscite, sempre con l'interessamento degli arrestati, a prendere appuntamenti con i clienti fuori dai locali per somme variabili tra 150 e mille euro (sempre versandone parte). L'indagine è stata coordinata dal pm Dionigi Tibone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione nei privé dei locali notturni: quattro arresti

TorinoToday è in caricamento