rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lucento / Via Pianezza

Prostituzione a tutte le ore, allarme sicurezza in via Pianezza

I residenti dei quartieri San Donato e Vallette segnalano un problema di prostituzione in via Pianezza e strada delle Ghiacciaie. Un mercato del sesso attivo 24 ore su 24

Sono tante le prostitute che affollano i marciapiedi davanti di via Pianezza, corso Potenza e strada delle Ghiacciaie, a due passi da quelle cascine riqualificate dai cittadini.  Per la maggior parte sono romene e slave, tutte giovani e vestite con il minimo indispensabile. Un immenso mercato del sesso a poco prezzo disponibile ogni giorno. Dalle prime ore del mattino fino a notte inoltrata la musica è sempre la stessa. Da una parte ci sono le lucciole, una decina quelle presenti fino all’ora di pranzo. Dall’altra ci sono i numerosi clienti che in cambio di venti o trenta euro si concedono qualche minuto di allegria. Alla faccia della crisi.

Arrivano soprattutto in auto, fanno un paio di giri panoramici e successivamente si accostano al marciapiede una volta scelto l’oggetto del desiderio. In quel momento concordano il prezzo e se tutto fila liscio finiscono a consumare in mezzo ad uno dei numerosi boschetti lontano da occhi indiscreti. Le ragazze li accompagnano con i loro inseparabili compagni di viaggio, i  preservativi e i fazzoletti di carta. Dopo dieci minuti o poco più la prostituta torna al suo posto pronta per il cliente successivo. Così senza sosta per tutta la giornata.

“Passeggiano sul marciapiede vicino al parco delle Vallette – racconta una donna -. Di solito sono due, nel weekend arrivano anche a tre. Attendono che qualche cliente si accosti per contrattare una prestazione occasionale da consumare, magari, proprio a due passi da quell’area verde”.

A chiedere interventi sono solo più i residenti con le loro lamentele verso istituzioni e forze dell’ordine. “Tutti fanno finta di niente, comprese le volanti – spiega uno degli anziani che da anni combatte per pulire le strade -. Eppure i problemi non mancano. Siamo circondati dalle prostitute, sia dalle donne sia dai transessuali. Alcune sono anche molto giovani, probabilmente minorenni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione a tutte le ore, allarme sicurezza in via Pianezza

TorinoToday è in caricamento