rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Sono incinta di tua figlia" e lo ricatta per quattro anni: arrestata

Bloccati anche due complici

Una prostituta romena di 33 anni residente a Torino è stata arrestata ieri, martedì 19 dicembre 2017, dai carabinieri di Alba con l'accusa di estorsione ai danni di un pensionato 78enne residente nella località del Cuneese. 

L'uomo ha iniziato a pagarla per evitare che sua moglie fosse informata dall'accaduto dopo avere avuto una relazione con la donna e avere saputo che lei era incinta di una bambina. Solo la settimana scorsa ha avuto il coraggio di raccontare tutto a casa, ai carabinieri e all'avvocato Alessandro Dimauro, che lo seguirà nel procedimento giudiziario.

Il ricatto è andato avanti per quattro anni, nel corso dei quali lei ha spillato a lui oltre 200mila euro. "Se non vuoi che racconti tutto a tua moglie devi pagare", gli diceva lei, che oggi ha due figli. Non si sa se la figlia maggiore sia effettivamente anche figlia dell'anziano.

I carabinieri hanno seguito l'uomo che si era presentato all'ennesimo appuntamento con la donna per consegnarle del denaro (60mila euro chiesti per curare un'immaginaria malattia della bambina) in un bar di Corneliano d'Alba. Qui è scattato l'arresto e con la donna sono state bloccate (e poi denunciate) due persone, il suo sedicente legale e un suo sedicente parente che l'avevano accompagnata con lo scopo di impaurire ulteriormente la vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono incinta di tua figlia" e lo ricatta per quattro anni: arrestata

TorinoToday è in caricamento