rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Secondo di Pinerolo

Prodotti potenzialmente pericolosi nel negozio: sequestrati 5mila pezzi

La titolare dello store, già nota per fatti analoghi, rischia sanzioni fino a 25mila euro

La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato oltre 5.000 articoli, tra accessori per l’abbigliamento e di bigiotteria, tutti potenzialmente pericolosi per la salute degli ignari acquirenti. I Finanzieri della Compagnia di Pinerolo, che hanno condotto l’intervento nei giorni scorsi, hanno controllato un emporio di San Secondo di Pinerolo dove sono stati trovati migliaia di prodotti in vendita sprovvisti delle più basilari informazioni utili alla tutela del consumatore, quali la provenienza, le modalità di utilizzo, le indicazioni in lingua italiana del prodotto nonché l’eventuale presenza di materiali o sostanze pericolose. 

Sequestro e sanzioni

Il punto vendita, gestito da un’imprenditrice di origine cinese, commercializza articoli di varia natura, tra cui prodotti per la cura della persona, accessori per l’abbigliamento e articoli di bigiotteria. Al termine dell’intervento sono stati circa 5.000 gli articoli sequestrati, mentre la titolare dello store, tra l’altro già nota per fatti analoghi, rischia sanzioni sino a 25.000 euro. 

L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale e sono finalizzate a preservare il mercato dalla diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale ed Europea.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti potenzialmente pericolosi nel negozio: sequestrati 5mila pezzi

TorinoToday è in caricamento