rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giaveno / Via Coazze

Accoltella il cliente che lo paga poco, niente carcere

Condannato ma ai servizi sociali

Si è concluso oggi, mercoledì 31 gennaio 2018, davanti alla Corte d'appello di Torino il processo per tentato omicidio a carico di Enver Kasa, impresario edile italiano di origine albanese di 50 anni residente a Valgioie che nel luglio 2016 accoltellò Simone Girardi, 32enne suo cliente, in via Coazze a Giaveno, dove abita invece quest'ultimo.

I motivi del litigio, che costarono alla vittima un mese di prognosi, erano da fare risalire a un pagamento di 58mila euro anziché i 70mila che erano stati pattuiti in favore del muratore per alcuni lavori fatti nella sua abitazione.

Kasa sconterà tre anni, quattro mesi e 20 giorni di pena dopo l'accordo raggiunto in aula tra il pg Marina Nuccio e l'avvocato difensore Stefano Tizzani, recepito dai giudici. In primo grado era stato condannato a quattro anni, dopo una richiesta di sette anni e mezzo.

Avendo già trascorso otto mesi ai domiciliari subito dopo l'accaduto ed essendo la pena residua inferiore ai tre anni, potrà scontarla ai servizi sociali. La corte ha inoltre disposto la revoca dell'obbligo di firma a cui l'imputato era sottoposto da poco meno di un anno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il cliente che lo paga poco, niente carcere

TorinoToday è in caricamento