rotate-mobile
Cronaca Cit Turin / Via Coazze, 18

Scuola in mobilitazione: presidio davanti all'ex Provveditorato

Dalle 14.30 alle 16 parte la mobilitazione della Flc-Cgil "per una scuola pubblica che rispetti la professionalità e la dignità dei lavoratori"

Questo pomeriggio la Flc-Cgil ha indetto un presidio, dalle 14.30 alle 16, davanti all'Ufficio Scolastico Territoriale di Torino. La mobilitazione ha l'obiettivo di avere "una scuola pubblica che rispetti la professionalità e la dignità dei lavoratori".

Le iniziative non finiranno oggi. Dalla prossima settimana infatti saranno organizzati dei punti di informazione davanti alle scuole. Con la distribuzione di documenti e volantini, i lavoratori di ogni singola realtà scolastica descriveranno il lavoro che presiede la preparazione e la progettazione delle lezioni, la correzione dei compiti, a cui si aggiungono le attività di formazione e aggiornamento, a carico del singolo docente.

Un altro obiettivo che intendono seguire è la possibilità di fare un'assemblea territoriale il 13 novembre. Per far ciò verrà inviata a tutte le scuole e alle Rsu una proposta di mozione da discutere nei collegi docenti. Inoltre verrà proposto a Cisl e Uil di svolgere tale assemblea in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola in mobilitazione: presidio davanti all'ex Provveditorato

TorinoToday è in caricamento