rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Estrazioni della Lotteria Italia, cinque torinesi baciati dalla fortuna

Cinque persone residenti in Torino e provincia si sono portate a casa premi con l'estrazione della Lotteria Italia. In due hanno vinto 50 mila euro, gli altri tre 20 mila

Cinque torinesi sono stati baciati dalla fortuna nell’estrazione della Lotteria Italia avvenuta durante la trasmissione ‘La prova del cuoco’ di Antonella Clerici, andata in onda in diretta su Rai Uno nella sera del 6 gennaio. Un residente di Borgaro e un torinese si sono portati a casa 50 mila euro (insieme ad altre 48 persone). Altri tre, residenti a Rivoli, Scarmagno e Sangano, si sono aggiudicati 20 mila euro.

Nessuno dei fortunati residenti in Torino e provincia hanno quindi vinto i premi più cospicui: il biglietto da cinque milioni di euro è andato a Roma, il secondo da due milioni di euro è stato venduto a Senigallia (Ancona), il terzo da un milione e mezzo di euro a Caserta, mentre anche il quarto, quello da un milione di euro, è stato acquistato nella Capitale.

I fortunati possessori dei biglietti vincenti hanno 180 giorni - a partire dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bollettino dell’estrazione - per reclamare la vincita. Cosa che non sempre avviene: dal 2002 ad oggi, infatti, più di 22 milioni di euro non sono stati riscossi.

I numeri dei biglietti venduti nel torinese sono i seguenti: C040649 da 50 mila euro, venduto a Borgaro Torinese; R047837 da 50 mila euro, venduto a Torino; P434776 da 20 mila euro, venduto a Rivoli; B322858 da 20 mila euro, venduto a Scarmagno; I088211 da 20 mila euro, venduto a Sangano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estrazioni della Lotteria Italia, cinque torinesi baciati dalla fortuna

TorinoToday è in caricamento