rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Po, 29

Porta Palazzo, merce contraffatta: la Polizia denuncia tre persone

Nei loro zaini sono stati trovati profumi e occhiali tarocchi

A tradirli è stato il loro passo svelto e il continuo guardarsi attorno, come se avessero paura di essere fermati dalla Polizia tra i banchi di Porta Palazzo.

Cosa che è puntualmente successa. E per loro sono stati guai seri. Tre cittadini di origine macedone - tutti fra i 22 e i 31 anni - sono stati denunciati per ricettazione e commercio di oggetti falsi da parte degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e del commissariato Dora Vanchiglia di Torino.

Una volta fermati e perquisiti, nei loro zaini e nelle tracolle, gli agenti hanno trovato una quarantina tra confezioni di profumo ed occhiali da sole. Ovviamente tutti palesemente contraffatti.

“Li abbiamo comprati a Napoli, al mercato di Forcella” (zona a due passi dalla stazione napoletana Garibaldi, ndr), le uniche parole che sono riusciti a dire agli agenti.  

Secondo gli inquirenti, ogni confezione di profumo sarebbe stata rivenduta tra i banchi di Porta Palazzo ad un prezzo non inferiore ai 10 euro, a fronte di una spesa iniziale di 4 euro.

Gli occhiali da sole, acquistati alla cifra di 12 euro l’uno, sarebbero poi stati piazzati fra i 18 e i 20 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Palazzo, merce contraffatta: la Polizia denuncia tre persone

TorinoToday è in caricamento