rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Torino Porta Nuova, acciuffati due ladri e un writer 14enne

Controllati anche gli scali di Torino Stura, Trofarello dove nei giorni scorsi un sedicenne è stato folgorato, Carmagnola, Oulx e Settimo Torinese

Servizi straordinari nelle stazioni del Piemonte e della Valle D’Aosta nella giornata di venerdì 30 giugno. Controllati viaggiatori e bagagli, sia in stazione sia a bordo treno, con l’uso dei metal detector e delle più recenti tecnologie messe a disposizione dal Servizio Polizia Ferroviaria.

Identificate complessivamente 430 persone, di cui 140 stranieri, mentre 9 sono state deferite all’autorità giudiziaria a piede libero.
Nella città di Torino l’attività si è svolta, in particolare, nelle stazioni principali di Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto, dove è proseguita per tutto il weekend.

Il giovane writer e i ladri

Lungo i binari di uno scalo di servizio di Torino Porta Nuova, è stato intercettato un minorenne italiano, intento ad imbrattare alcuni vagoni in un’area deposito. Vestito di nero, il 14enne torinese, è stato sorpreso dagli agenti Polfer verso le 13. E’ stato trovato in possesso di 4 bombolette spray, una cesoia ed una chiave inglese che sono stati sequestrati. Successivamente altre 12 bombolette spray sono state rinvenute dopo un’attenta ricognizione nell’area. Nella serata stessa, alla presenza del padre, è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile per deturpamento, nonché sanzionato in quanto occupava una zona ferroviaria interdetta per cui dovrà corrispondere oltre 500 euro.

Sempre nella stazione di Porta Nuova gli agenti sono intervenuti presso un esercizio commerciale, in quanto due individui avevano appena asportato dei capi di abbigliamento e cercavano di eludere i controlli prendendo il primo treno utile in partenza.

I due, entrambi pluripregiudicati, un 36enne italiano di origini rumene ed un 24enne rumeno, residenti rispettivamente a Torino e Carmagnola poco prima erano stati notati mentre si accingevano a provare due maglioni nei camerini per poi guadagnare in tutta fretta l’uscita del negozio. Allertati gli Operatori della Polfer hanno bloccato i ladri e li hanno accompagnati presso gli Uffici Polfer del binario 1 per gli accertamenti del caso. I due rom, cui è stato sequestrato un dispositivo magnetico per rimuovere la protezione antitaccheggio, sono stati denunciati per furto.  

Per la Provincia di Torino i servizi si sono estesi anche agli scali di Torino Stura, Trofarello, dove nei giorni scorsi un sedicenne è stato folgorato dopo essere salito su un treno merci in deposito, Carmagnola, Oulx e Settimo Torinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Porta Nuova, acciuffati due ladri e un writer 14enne

TorinoToday è in caricamento