rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Da giugno chiusura forzata del ponte Mosca: lavori fino a settembre

Un'estate intera senza il ponte di corso Giulio Cesare. I lavori del Gtt entreranno il prossimo 3 giugno nella seconda fase. Sul sito del Gtt l'elenco delle deviazioni

Continuano i cantieri in corso Giulio Cesare. Dal prossimo 3 giugno inizierà la seconda fase dei lavori di manutenzione dei binari tranviari. I lavori si concluderanno il 14 settembre.

Il cantiere, che da aprile interessa il viale centrale di corso Giulio Cesare si estenderà anche al tratto del corso, tra via Borgo Dora e piazza della Repubblica e comprenderà il ponte Mosca. Per tutta la durata dei lavori il ponte verrà chiuso al traffico veicolare e persisterà la deviazione dei mezzi pubblici.

Sul ponte si provvederà al rifacimento dei binari e se necessaria all'impermeabilizzazione dell'impalcato con il ripristino della pavimentazione in pietra. Nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 10 agosto, per circa cinque giorni lavorativi, è inoltre previsto il rifacimento della pavimentazione sull'asse centrale di piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra il perimetro nord della piazza e corso Regina Margherita.

Da mercoledì 3 aprile, ricordiamolo, la linea 4 ha subito una variazione di percorso nella sola direzione di marcia verso Mirafiori. Oggi percorso della linea è il seguente: da corso Giulio Cesare il tram effettua una deviazione in corso Palermo, e prosegue per via Bologna, corso XI Febbraio, corso Regina Margherita e via Milano, dove riprende il normale tragitto.


Nella zona di corso Giulio Cesare non coperta dal servizio tram in direzione Mirafiori, è attiva una navetta bus circolare sul seguente percorso: piazza del Donatore di Sangue – capolinea - via Gottardo, corso Giulio Cesare, corso Regina Margherita, corso XI Febbraio, via Bologna, corso Palermo, corso Giulio Cesare, via Sempione, via Mercadante.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde del Gtt al 800-019152 oppure recarsi sul sito www.gtt.to.it. “I lavori stanno proseguendo come da copione – spiegano il presidente della circoscrizione Sette Emanuele Durante e la coordinatrice al Commercio Valentina Cremonini -. Ci saranno ancora dei disagi da qui a settembre ma siamo sicuri che tutto filerà per il verso giusto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giugno chiusura forzata del ponte Mosca: lavori fino a settembre

TorinoToday è in caricamento