rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotto di Torino in vacanza si getta in mare e salva la vita a un quattordicenne

È successo nel Leccese

È stato grazie al coraggio di un agente di polizia della Questura di Torino se un quattordicenne di Como, in vacanza a Torre Lapillo, nel Leccese, è riuscito a scampare alla morte. 

Daniele D'Aloisio, come riporta LeccePrima.it, qualche giorno fa si trovava su una spiaggia libera, nella nota località balneare dove trascorreva le ferie, quando si è accorto delle grida dei bagnanti, alcuni dei quali sono risultati poi essere i familiari del giovane in pericolo, che segnalavano la presenza in acqua di un ragazzo in difficoltà. A causa della risacca, infatti, non riusciva a tornare a riva.

Il poliziotto, originario di Mesagne ma in servizio a Torino, si è identificato sia come agente che come operatore abilitato al salvamento e assistenza bagnanti, e nonostante le condizioni avverse del mare, si è tuffato fra le onde.

Con non poche difficoltà, è riuscito a raggiungere il ragazzo che sfinito, era già in evidente stato di choc, e l'ha riportato a riva dove a poco a poco si è ripreso e si è riunito ai suoi familiari. Una storia a lieto fine, fortunatamente, che però sarebbe potuta finire in tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto di Torino in vacanza si getta in mare e salva la vita a un quattordicenne

TorinoToday è in caricamento