rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aurora / Via Cuneo

Picchia i poliziotti e il vigilante con una sbarra di ferro e urla "Allah Akbar": arrestato per tentato omicidio

Non sono gravi

Un senegalese di 26 anni ha aggredito due poliziotti e una guardia giurata colpendoli con una sbarra di ferro mentre urlava "Allah Akbar" nel pomeriggio di oggi, domenica 21 aprile 2019, nel corso di un controllo avvenuto in via Cuneo, all'altezza di alcuni capannoni usati dalla Esselunga come deposito.

Uno degli agenti è stato ferito alla testa, l'altro alla mano. Nessuno è grave (sono stati trasportati all'ospedale Giovanni Bosco e medicati rispettivamente con otto e tre punti di sutura). Il giovane è stato fermato dalle volanti dei commissariati Barriera di Milano e Dora Vanchiglia con l'accusa di tentato omicidio. Anche la guardia giurata non ha riportato lesioni serie.

I residenti avevano segnalato un uomo che aveva allestito un giaciglio di fortuna. Quando gli agenti lo hanno raggiunto, lui è andato in escandescenze. Ha preso da terra una spranga di ferro ha colpito più volte i poliziotti, che poi sono riusciti a bloccarlo.

Escluso che l'aggressione abbia avuto un movente terroristico, nonostante le parole pronunciate dal migrante che, una volta in questura, avrebbe pronunciato insulti contro il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e contro il ministro dell'interno Matteo Salvini.

Il giovane era stato da poco fermato per un altro episodio di resistenza, ma era stato scarcerato dal giudice.

La sindaca Chiara Appendino ha espresso "la vicinanza della Città ai due agenti di polizia aggrediti e feriti questo pomeriggio. A loro insieme agli auguri di pronta guarigione, va il ringraziamento per l'importante e difficile lavoro di presidio del territorio svolto quotidianamente al servizio della comunità cittadina, anche nelle giornate di festa come quest’oggi”.

Esselunga in relazione all’aggressione: “Esselunga S.p.A. è vicina ai poliziotti e alla guardia giurata rimasti feriti e alle loro famiglie, ringraziandoli per la professionalità e il coraggio mostrati a tutela della sicurezza dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i poliziotti e il vigilante con una sbarra di ferro e urla "Allah Akbar": arrestato per tentato omicidio

TorinoToday è in caricamento