rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sgombero casa occupata: gli agenti bloccano via Cuneo

Gli agenti in tenuta antisommossa hanno chiuso al traffico via Cuneo con volanti e camionette. In aiuto degli occupanti anche le associazioni a difesa della casa

Un'operazione di sgombero di una casa occupata è attualmente in corso in via Cuneo.

In mattinata decine di agenti di polizia in assetto antisommossa si sono presentati di fronte all'edificio, chiudendo al traffico l'intera via con camionette e volanti. Questi hanno invitato invano gli occupanti a lasciare l'abitazione. A loro difesa sono intervenuti anche alcuni rappresentanti delle associazioni per la tutela della casa che con urla e slogan stanno cercando di difendere gli occupanti.

Gli occupanti, ragazzi di centri sociali e famiglie sfrattate, avevano preso possesso dell'abitazione all'inizio del mese, forzando la serratura ed appendendo dalle finestre della palazzina striscioni di protesta, dichiarando la loro volontà di resistere agli sfratti attraverso l'occupazione di case comuni.

L'abitazione, disabitata da tempo, è di proprietà privata e l'obiettivo delle forze dell'ordine è quello di restituirla, appunto, alla disponibilità del proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero casa occupata: gli agenti bloccano via Cuneo

TorinoToday è in caricamento