rotate-mobile
Cronaca Nichelino

Nichelino: cani randagi e abbandonati, i vigili si autotassano per aiutarli

Una sensibilità nata dallo svolgimento quotidiano, tra i vari compiti istituzionali, dell’attività di recupero degli animali abbandonati e di prevenzione e repressione di episodi di maltrattamento e traffico illegale di animali domestici

Per il terzo anno consecutivo i vigili nichelinesi hanno effettuato una raccolta di cibo e accessori per cani e gatti che mercoledì 11 novembre sono stati consegnati al canile di Chieri (che è quello referente di Nichelino). 

L’iniziativa è nata spontaneamente tra gli agenti che si sono autotassati per dare un contributo agli amici a quattro zampe. Una sensibilità nata dallo svolgimento quotidiano, tra i vari compiti istituzionali, dell’attività di recupero degli animali abbandonati e di prevenzione e repressione di episodi di maltrattamento e traffico illegale di animali domestici e che si è tradotto in un concreto gesto di vicinanza e aiuto.

Quest’anno però l’iniziativa è stata estesa anche ai cittadini tanti dei quali nelle scorse settimane si sono recati presso il Comando per portare il loro generoso contributo (una cittadina ha donato anche una cuccia in metallo per cani).
In tutto sono state raccolte un centocinquanta tra confezioni di crocchette e cibo in scatola a cui si aggiungono varie coperte per riscaldarli nel freddo invernale, guinzagli e altri accessori. 

“Purtroppo proprio a Natale abbiamo il picco di abbandoni di animali – dicono dal canile di Chieri – fortunatamente il numero dei cani abbandonati a Nichelino è inferiore a quello di altri territori limitrofi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino: cani randagi e abbandonati, i vigili si autotassano per aiutarli

TorinoToday è in caricamento