rotate-mobile
Cronaca

Politecnico di Torino, pronte 30 borse di studio per studenti in difficoltà

I 45 mila euro di Fondazione Intesa San Paolo, permetteranno contributi - tra i 1500 e i 3000 euro - rivolti agli universitari che convivono con situazioni problematiche

Il Politecnico di Torino va incontro a 30 studenti bisognosi e meritevoli. Grazie all'erogazione di 45 mila euro della Fondazione Intesa San Paolo, mette infatti a disposizione contributi - tra i 1500 e i 3000 euro - per permettere il proseguimento degli studi agli universitari che convivono con situazioni problematiche.

In seguito ad un incidente magari, per malattia ma anche in caso di difficoltà economica della propria famiglia: chi ne beneficerà però dovrà dimostrare di avere anche determinati requisiti, come ad esempio un numero minimo di crediti formativi.

"In questo momento di difficoltà economica - ha spiegato il rettore Marco Gilli - è particolarmente importante dare un sostegno concreto agli studenti che per varie cause, spesso improvvise, potrebbero trovarsi nelle condizioni di dover abbandonare gli studi. E' un segnale di forte attenzione nei confronti delle famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico di Torino, pronte 30 borse di studio per studenti in difficoltà

TorinoToday è in caricamento