rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Vietare le piazze ai sindacati": è bufera sulla consigliera grillina Albano

Sugli scontri, la sindaca Chiara Appendino riferirà oggi, mercoledì 3 maggio, in Sala Rossa.

“A proposito delle dichiarazioni della consigliera Albano, Appendino cosa dice? Il silenzio di un sindaco è più grave della stessa affermazione. Il M5S chieda scusa ai cittadini e ai sindacati” hanno commentato i responsabili enti locali e organizzazione del Pd di Torino, Mimmo Carretta e Saverio Mazza. E Chiara Appendino riferirà, sui disordini del Primo Maggio, durante il Consiglio comunale di mercoledì 3 maggio. 

I sindacati torinesi, dal canto loro, hanno replicato con una nota al commento della consigliera Albano: " Quest'anno abbiamo assistito a un salto di qualità, con le dichiarazioni improvvide di qualche consigliere comunale, che pensa di risolvere il problema vietando le piazze ai sindacati: pericolosa concezione della democrazia e ignoranza delle tradizioni della città che dovrebbe rappresentare. 

Ovviamente - si legge ancora -, Cgil, Cisl e Uil continueranno a manifestare, ogni qual volta riterranno giusto farlo e festeggeranno il Primo Maggio perché il lavoro è dignità e libertà delle persone, fondamento della democrazia e della Costituzione italiana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vietare le piazze ai sindacati": è bufera sulla consigliera grillina Albano

TorinoToday è in caricamento