rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Crea

Pitone reale in libertà avvistato due volte vicino alle Gru: è innocuo

Sono stati alcuni passanti i primi ad avvistare l'animale vicino al centro commerciale, scambiandolo per una comune biscia. Gli addetti alla cattura interverranno soltanto in caso di nuovo avvistamento

Un pitone reale lungo circa un metro e mezzo è stato avvistato per due volte, ieri sera e stamani, nei campi a ridosso del centro commerciale Le Gru di Grugliasco. Sono stati alcuni passanti i primi ad avvistare l'animale, scambiandolo per una comune biscia. Poi è stata la volta dei carabinieri, che lo hanno fotografato.

Grazie all'immediato invio dell'immagine agli esperti del servizio faunistico della Provincia è stata identificata la specie dell'animale, che non è velenoso e non è pericoloso per l'uomo, anche se potrebbe uccidere qualche animale di piccole dimensioni. Ieri si è verificato invece il secondo avvistamento, nuovamente da parte di passanti. Gli addetti alla cattura interverranno soltanto in caso di nuovo avvistamento, allo scopo di trasportare l'animale dai veterinari e, successivamente, nel suo habitat naturale. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitone reale in libertà avvistato due volte vicino alle Gru: è innocuo

TorinoToday è in caricamento