rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Via Buriasco, 10

Panico in zona Mirafiori, pitbull aggredisce cani e passanti

E' dovuta intervenire la Polizia per fermare il cane che ha creato lo scompiglio in via Buriasco. Ucciso un altro cane e minacciate alcune persone prima dell'intervento delle forze dell'ordine

Questa mattina un pitbull ha seminato il panico in zona Mirafiori Sud a Torino, tanto da richiedere l'intervento della Polizia Municipale per immobilizzarlo. All'altezza di via Buriasco 10 un cane di grossa taglia aveva assaltato due piccoli cani, provocando la morte di uno e gravi ferite all'altro. Gli agenti, dopo una breve ricerca, hanno rintracciato l'animale, un pitbull visibilmente ferito, che si abbeverava ad una fontanella nei giardini Scirea di via Plava: il cane, visibilmente minaccioso, è corso verso una donna ed un bambino che sono fuggiti insieme alle altre persone che in quel momento erano nel giardino.

Per fermare il pitbull gli agenti di Polizia gli hanno dovuto sparare ferendolo: il pitbull, dotato di microchip, è stato poi sedato da un veterinario. Sul posto si è recato personale dell'ASL e son scattate le ricerche per risalire ai proprietari dell'animale.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in zona Mirafiori, pitbull aggredisce cani e passanti

TorinoToday è in caricamento