rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Via Sibilla Aleramo

La pista da pattinaggio di via Aleramo è ancora chiusa per lavori

L'anello di via Sibilla Aleramo non fa dormire sonni tranquilli ai residenti del quartiere Vanchiglia. Mozione in Comune del consigliere del Pdl Andrea Tronzano

VANCHIGLIA - Tantissime polemiche e addirittura due anni di ritardo. Una situazione stagnante e un quartiere che chiede una via d’uscita.

Le piste da pattinaggio di via Sibilla Aleramo 25 continuano ad essere prigioniere dei cantieri. Gli interventi di manutenzione che dovevano terminare nella primavera del 2011 sono ancora in corso nonostante sopralluoghi e l'apertura parziale dell’anello esterno. I cartelli presenti nel parco Colletta invitano i passanti a non utilizzare la pista prima della fine dei lavori.

Ma a rovinare i costosissimi lavori del Comune ci starebbero pensando anche alcuni bulletti. Basta fare un giro nei pressi della pista per notare i segni delle gomme e delle frenate lasciati sull’asfalto. “Quel tracciato non può restare aperto di notte – dichiara il consigliere comunale del Pdl Andrea Tronzano -. La mia idea è quella di posizionare due dissuasori elettronici all’altezza di via Regazzoni, comandati automaticamente per chiudersi alle 24 e aprirsi alle 7”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista da pattinaggio di via Aleramo è ancora chiusa per lavori

TorinoToday è in caricamento