rotate-mobile
Cronaca Cesana Torinese

Proposta per la pista da bob di Cesana: "Aperta fino al 2022"

La pista da bob di Cesana Pariol dovrebbe restare in funzione fino al 2022. È una delle proposte avanzate dal Collegio dei Soci Fondatori della Fondazione 20 Marzo 2006, riunitosi questa mattina nella sala Giunta della Regione Piemonte

La pista da bob di Cesana potrebbe restare aperta fino al 2022. Un'ottima notizia, soprattutto perché la riapertura dell'impianto - 4 milioni di euro - sarebbero finanziati dall'Agenzia Torino 2006 con i fondi risparmiati e messi a disposizione dalla legge 65 per la valorizzazione e la promozione turistica delle valli e dei comuni olimpici.

La proposta è stata fatta questa mattina nella sala Giunta della Regione Piemontedal Collegio dei Soci "Fondatori della Fondazione 20 Marzo 2006".

Presente all'incontro anche la Provincia di Torino - proprietaria dell'impianto - la quale ha proposto di cedere la proprietà al Comune di Cesana, permettendo così all'amministrazione comunale di gestire e seguire in modo più semplice e diretto il progetto di rinnovamento dell'impianto olimpico.

Il Collegio ha posto l'accento soprattutto su alcune indicazioni di cui la conversione della pista dovrà tener conto. Tra queste l'individuazione di un orizzonte temporale entro cui tenere in funzione l'impianto: tra queste la data presumibilmente sarà appunto il 2022; il numero di giorni annui in cui resterà operativo l'impianto ed i relativi costi di gestione; la riconversione dell'impianto di refrigeramento con fluidi antigelo di nuova generazione a basso impatto ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta per la pista da bob di Cesana: "Aperta fino al 2022"

TorinoToday è in caricamento