rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Piscina Monumentale, disponibile un servizio igienico ogni 165 persone

L'impianto, letteralmente invaso dalla gente negli ultimi giorni, ha quattro bagni fuori uso per mancanza di manutenzione. Su 330 ospiti, solo due servizi sono usufruibili

I torinesi in questi giorni, in una delle piscine più note di Torino, hanno constatato personalmente una situazione piuttosto imbarazzante. L'impianto sportivo della Monumentale di corso Galileo Ferraris, che nell'ultima settimana - visto il caldo tropicale - è stato letteralmente invaso dai cittadini, ha solo due servizi igienici agibili.

Su sei bagni, teoricamente a disposizione, due hanno le porte divelte, impossibili da chiudere e sprovviste di maniglie e gli altri sono senza luce elettrica: ne restano quindi solo due usufruibili, a fronte di 330 bagnanti che occupano abitualmente la struttura.

Inoltre l'intero impianto sportivo sta facendo al momento a meno del servizio di manutenzione ordinaria: il contratto precedente è infatti terminato lo scorso marzo e il prossimo non verrà attivato prima della fine di luglio.

"La situazione è rimasta invariata - ha sottolineato il vicepresidente del Consiglio comunale, Silvio Magliano -, nonostante sia stata segnalata lo scorso dicembre e nonostante la struttura accolga abitualmente eventi sportivi di grande rilievo. Gli ospiti sono costretti a sgomitare per accaparrarsi il diritto a una sosta in toilette. Uno scenario davvero intollerabile..."

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Monumentale, disponibile un servizio igienico ogni 165 persone

TorinoToday è in caricamento