rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, possibili disagi per 24 ore

Tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre: informazioni, orari e fasce di garanzia

Dalle 21 di giovedì 29 alle 21 di venerdì 30 settembre ci sarà uno sciopero dei treni che è stato indetto dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb in merito alle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, e che coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv, la società che gestisce i treni Italo.

Vengono garantite le prestazioni dei servizi minimi indispensabili a tutela dei pendolari, come stabilito dall’accordo applicativo del settore ferroviario.
TRENORD - Giovedì 29 settembre sono garantiti i treni che partono prima delle 21 e arrivano a destinazione finale entro le 22; venerdì 30 settembre sono previste la fasce di garanzia 6-9 e 18-21 durante le quali circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti. 
TRENITALIA - Ridotti, quasi, al minimo, invece, i disagi per Trenitalia. Sul proprio sito l’azienda ha comunicato che nonostante le ventiquattro ore di sciopero, le Frecce circoleranno regolarmente. Per il trasporto locale le fasce di garanzia sono le stesse di Trenord: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. 

Inoltre, in Piemonte, si prevede la circolazione di ulteriori collegamenti in particolare sulle linee Torino – Milano, SFM 4 Torino Stura – Bra, SFM 6 Torino Stura – Asti, SFM B Cavallermaggiore - Bra – Alba e SFM 1 Settimo – Chieri. 

ITALO - Giovedì 29 e venerdì 30 settembre sciopero di 24 ore anche sulle linee ferroviarie coperte da NTV Italo treni. Tutte le informazioni su treni cancellati o in ritardo e su eventuali variazioni di percorso saranno disponibili sul sito ufficialeitalotreno.it oppure al numero 892020 Italo Informa, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, possibili disagi per 24 ore

TorinoToday è in caricamento