rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Parafarmacia solidale 2016, un aiuto alle famiglie in difficoltà economiche

Con la partecipazione di 28 esercizi commerciali di vicinato del Piemonte

Presentata a Palazzo Lascaris l'iniziativa "Parafarmacia solidale 2016" che vedrà la partecipazione di 28 esercizi commerciali di vicinato del Piemonte, abilitati alla vendita di farmaci da bando e senza l'obbligo di prescrizione.

Durante tutta la settimana fino a sabato 12 marzo, presso tutte le parafarmacie aderenti, in contemporanea con analoga attività in Friuli Venezia Giulia, i cittadini potranno acquistare generi farmaceutici ammessi e materiale di medicazione, con emissione regolare di scontrino. Al termine i prodotti raccolti verranno sigillati ed inviati con procedura rapida all'associazione "Le Medicine" che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà economiche.

"Importante proseguire nel percorso di liberalizzazione di alcuni farmaci da banco"  ha sottolineato il vice presidente del Consiglio Nino Boeti che ha anche annunciato di avere presentato una proposta di legge di modifica delle norme per l'esercizio delle funzioni in materia farmaceutica, in modo da permettere alle parafarmacie di eseguire piccoli esami di diagnostica, in calendario nella prossima seduta del Consiglio regionale. Ha partecipato all'incontro il consigliere regionale Daniele Valle.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parafarmacia solidale 2016, un aiuto alle famiglie in difficoltà economiche

TorinoToday è in caricamento