rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica, presto un centro per minori migranti

Si tratta di CivicoZero, possibile grazie alla collaborazione tra Save the children, l'organizzazione internazionale impegnata a salvare la vita dei bambini e tutelarne i diritti, e il Comune di Torino

A Torino aprirá un centro dedicato ai minori migranti presenti in città. Si tratta del centro CivicoZero, allestito al piano terra di un edificio in piazza della Repubblica 22. L'annuncio è stato fatto alla vigilia della seconda Giornata mondiale contro la tratta di esseri umani. 

L'iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione tra Save the children, l'organizzazione internazionale impegnata a salvare la vita dei bambini e tutelarne i diritti, e il Comune di Torino.

Il format è quello sperimentato da alcuni anni, con successo, da Save the Children nei centri CivicoZero di Roma e di Milano e rilancia l'ampia esperienza maturata dal Comune di Torino in quest'ambito di intervento a partire dal 2003, con il progetto "Una finestra sulla piazza".

I ragazzi avranno la possibilità di imparare l'italiano, poter utilizzare internet o partecipare a workshop e corsi di formazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, presto un centro per minori migranti

TorinoToday è in caricamento