rotate-mobile
Cronaca Piazza Bozzolo Camillo

Per piazza Bozzolo una prima riqualificazione: arrivano le panchine

In piazza Bozzolo, sotto l'alberata adiacente al mercato, è stato effettuato un intervento di riqualificazione delle panchine e della banchina

Per piazza Bozzolo è arrivato il momento di una riqualificazione. Sotto le piante, a ridosso dell’area mercatale, le panchine sono state restaurate e ne sono state collocate altre tre ex novo: un sollievo per i residenti e per gli abituali fruitori del mercato di corso Spezia.

“Le aiuole oggetto dell’intervento – sostiene Massimiliano Miano, coordinatore ai lavori pubblici della Circoscrizione Nove – sono un punto di ritrovo fondamentale per gli anziani e i residenti del territorio; l’intervento di riqualificazione è stato dettato dal forte degrado in cui destavano le panchine ed il sedime stradale. Siamo intervenuti anche sotto l’aspetto della sicurezza, installando le classiche transenne a croce di Sant’Andrea, atte a salvaguardare le persone che siedono sulle panchine, dalle auto in sosta sul piazzale del mercato”.

“Per quanto riguarda il suolo – commenta il coordinatore al verde Rosario Borello – siamo intervenuti installando un tappeto drenante a salvaguardia degli alberi che concedono un po’ di ombra all’area, di facile calpestio e pressoché immune da agenti atmosferici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per piazza Bozzolo una prima riqualificazione: arrivano le panchine

TorinoToday è in caricamento