rotate-mobile
Cronaca Pianezza

Apparecchi videolottery fuorilegge, 12mila euro di multa ai titolari 

I provvedimenti a seguito di un'ispezione di polizia. Tra le infrazioni, niente dispositivi antincendio e apparecchiature prive di codici identificativi

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, durante alcuni controlli, hanno potuto constatare diverse irregolarità a carico di due locali attrezzati con apparecchiature videolottery, uno situato a Pianezza e l’altro a Moncalieri. A entrambi i titolari sono state contestate violazioni amministrative confluenti nel pagamento di un importo pari a ben 12mila euro. 

Nel primo caso, il locale era provvisto di diverse apparecchiature da gioco collegate alla rete telematica ma prive di codici identificativi e, pertanto, non corrispondenti alle caratteristiche e alle prescrizioni indicate dalla legge. Nel secondo caso, al momento dell’ispezione gli operatori hanno accertato che nella struttura era presente esclusivamente una persona, un cittadino italiano di 28 anni, che senza alcun titolo - in quanto non compreso nell’elenco degli autorizzati alla rappresentanza - esercitava attività in un locale attrezzato con apparecchi videoterminali. Non solo. L’esercizio era altresì privo di dispositivi di sicurezza antincendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apparecchi videolottery fuorilegge, 12mila euro di multa ai titolari 

TorinoToday è in caricamento