rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

Linea 60, in arrivo 475 firme per chiedere il ripristino delle fermate soppresse

Le modifiche hanno provocato qualche disagio fra i residenti. In particolare l’accesso diretto alla metropolitana, fermata Vinzaglio

Una soluzione per le recenti modifiche che hanno interessato la linea 60 del Gtt. A chiederlo, attraverso una petizione di iniziativa popolare al consiglio comunale, presentata questa mattina - 19 maggio - a Palazzo Civico durante un Diritto di Tribuna, sono i residenti dei quartieri Barriera Lanzo e Madonna di Campagna.

I 475 firmatari della petizione ricordano che la linea 60 ha subito due variazioni di percorso. La prima, ad ottobre 2016, ha soppresso due fermate in corso Vittorio Emanuele II, angolo corso Vinzaglio, e in corso Vittorio Emanuele II angolo corso Galileo Ferraris. E trasferito il capolinea da corso Galileo Ferraris al controviale di corso Inghilterra fronte via Grassi.

Una seconda modifica, del gennaio 2017, ha invece portato alla realizzazione di due nuove fermate: una in corso Inghilterra davanti al grattacielo Intesa San Paolo ed una in via Paolo Borsellino davanti al Palazzo di Giustizia.

Modifiche che hanno provocato qualche disagio fra i residenti. In particolare, l'eliminazione delle due fermate su corso Vittorio ha tolto agli utenti in arrivo dalla periferia l’accesso diretto alla metropolitana, fermata Vinzaglio. Costringendoli ad usare la fermata Porta Susa, a loro dire più lontana.

Inoltre ha reso impossibile la coincidenza con alcune linee di superficie: 9, 68, 10, 52, 5 e 64. Per queste ragioni, i firmatari chiedono un intervento che possa rispondere nel migliore modo possibile alla loro richieste, attraverso il ripristino del precedente percorso della Linea 60.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 60, in arrivo 475 firme per chiedere il ripristino delle fermate soppresse

TorinoToday è in caricamento