rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

Tensioni tra i tifosi della Dinamo Zagabria, esplodono petardi in piazza San Carlo

La forze dell'ordine sono intervenute per frenare l'irruenza dei supporters croati anche nella zona dello Juventus Stadium

Tensione nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 dicembre, nel centro della città per la presenza di un centinaio di ultras della Dinamo Zagabria, che stanno per andare ad assistere all'incontro di Champions League contro la Juventus.

In piazza San Carlo alcuni di loro hanno acceso fumogeni e hanno esploso petardi nella zona della statua equestre di Emanuele Filiberto. Non si è trattato di scontri con la tifoseria bianconera ma di semplice irruenza (molti di loro erano ubriachi) che ha provocato però paura tra i frequentatori della zona.

A quel punto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno contenuto i tifosi più esagitati e li hanno scortati tutti in via XX Settembre, dove sono stati caricati su tre bus messi a disposizione dal Gtt, e portati verso lo stadio.

bus-tifosi-dinamo-zagabria-via-xx-settembre-161207-2

Proprio qui, però, contemporaneamente si sono verificati episodi simili. Anche in questo caso sono dovute intervenire le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni tra i tifosi della Dinamo Zagabria, esplodono petardi in piazza San Carlo

TorinoToday è in caricamento