rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Corso Unione Sovietica

Aggredito un venditore ambulante: un arrestato e due denunciati

Nel gruppo anche una minorenne, in un primo tempo sono fuggiti con 2mila euro

40 anni, italiano e con numerosissimi precedenti. E’ lui l’aggressore di un veditore ambulante colpito ripetutamente al volto nella serata di sabato 25 marzo verso le 20.

Gli agenti del Commissariato Mirafiori sono intervenuti in corso Unione Sovietica dove lo hanno trovato in stato di agitazione intento a colpire una saracinesca. L’uomo, da subito, ha mostrato aggressività nei confronti degli operatori minacciandoli più volte e tentando di colpire uno di essi finché non è stato ammanettato.

Alcuni istanti dopo sul luogo è comparso il venditore ambulante con il volto tumefatto e gli abiti sporchi di sangue che ha indicato agli agenti il 40enne quale suo aggressore. L’uomo ha dichiarato che mentre si trovava al lavoro presso il chiosco era arrivata una macchina dalla quale erano scese tre persone.

Dopo aver ordinato dei panini, i tre armati di coltello avevano colpito l’uomo con calci e pugni e si erano impossessati di 2.000 euro prima di fuggire.

Poco dopo l’intervento degli operatori di polizia, sono giunti sul luogo altre due soggetti, le persone che dal racconto della vittima erano insieme all’uomo fermato. Il quarantenne è stato tratto in arresto per lesioni personali e violenza minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e deferito in stato di libertà per la rapina in concorso.

Le altre due persone, invece, delle quali una minorenne, sono state denunciate per lesioni e rapina in concorso. Il gestore del chiosco è stato poi trasportato in ospedale da cui è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito un venditore ambulante: un arrestato e due denunciati

TorinoToday è in caricamento