rotate-mobile
Cronaca Volpiano / Nuova Circonvallazione Est, 59

Due raid in due notti al campo nomadi di Volpiano: devastazioni, donne picchiate e insulti razzisti

A scatenare una famiglia del posto sono state le denunce per le aggressioni subite

Due violenti raid, con danni, botte e inequivocabili insulti a sfondo razziale sono avvenuti nelle notti di sabato 16 e di domenica 17 dicembre 2023 nel campo nomadi di via Nuova Circonvallazione a Volpiano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina che, pur non avendo individuato nessuno degli aggressori, sospettano che si tratti di una famiglia di origine napoletana residente in paese.

A scatenare la reazione veemente e del tutto spropositata sarebbero stati gli insulti che, lo scorso 15 ottobre, un ragazzo rom aveva rivolto alla fidanzata di un esponente di quella famiglia. La notte successiva i due erano venuti alle mani e il giovane aveva avuto la peggio, finendo in ospedale con la testa sanguinante. Successivamente il giovane, rappresentato dall'avvocato Renato Cravero, aveva sporto denuncia contro il suo aggressore.

Il fatto non è andato giù alla famiglia che avrebbe organizzato una sorta di azione di rappresaglia. Così sabato notte un commando ha fatto irruzione nel campo rom, spaccando tutto e malmenando due donne presenti. Le vittime hanno riconosciuto due cugini, tra cui l'autore del primo pestaggio. La mattina successiva si sono presentate in caserma per denunciarli. La notte di domenica è scattato un nuovo raid con un nuovo pestaggio, anche questa volta con vittima una donna.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due raid in due notti al campo nomadi di Volpiano: devastazioni, donne picchiate e insulti razzisti

TorinoToday è in caricamento