rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Perrero

Perrero, ritrovato morto nel torrente un 82enne scomparso da sabato

Dopo la denuncia ai carabinieri sono partite le ricerche nelle zone intorno al piccolo paese

È stato trovato intorno alle 13 di domenica 5 marzo il corpo senza vita di un 82enne, residente a Perrero, di cui non si avevano più notizie da ieri, sabato 4 marzo. È stato rintracciato in un tratto del torrente Germanasca a Perrero.

Le ricerche, partite nella tarda mattinata di sabato, sono state sospese nella notte, alle 3.30, per poi riprendere questa mattina verso le 7.

La Delegazione Pinerolese del CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha ripreso l’intervento in mattinata con l’ausilio di due Unità Cinofile da Ricerca in Superficie (UCRS), di una Unità Cinofila da Ricerca Molecolare (UCRM) e di due Speleosub della Delegazione 1° Gruppo Speleologico Piemontese.

Le operazioni sono state indirizzate dal cane Dragon (razza Bloodhound dotata di straordinari recettori olfattivi) che ha individuato una pista che conduceva in prossimità di un ponte sul torrente a monte dell’abitato di Perrero. In seguito, i due speleosub si sono calati nelle acque dove hanno dapprima individuato l’ombrello dell’uomo e in seguito il corpo incastrato al fondo di un gorgo.

La collaborazione tra unità del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e di Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco ha consentito di restituire il corpo dell’uomo ai propri famigliari.

Sarà l’eventuale autopsia a chiarire le cause del decesso.
  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perrero, ritrovato morto nel torrente un 82enne scomparso da sabato

TorinoToday è in caricamento