rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana variabile: aumenta il pericolo valanghe

La nostra regione è attualmente interessata da un clima variabile. Si attendono nelle prossime ore rasserenamenti. Aumenta il periocolo valanghe su tutto l'arco alpino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L'estrema variabilità delle condizioni meteorologiche che sta interessando la nostra Regione, che alternano nevicate, localmente anche forti, con piogge, diminuzioni e rialzi termici significativi, specie nelle ore centrali della giornata,  determina continue ed importanti variazioni della stabilità del manto nevoso.

Questa situazione,  fa aumentare il livello di pericolo valanghe fino a forte (grado 4 su tutto l'arco alpino), specie nelle ore centrali e più calde della giornata. È pertanto necessario fare attenzione prima di uscire, consultare almeno il giorno prima i bollettini e, se il grado previsto è marcato (grado 3) in aumento o forte (grado 4), rinunciare alle uscite.

Per gradi in inferiori, che variano da uno a tre, è richiesta comunque una specifica valutazione del pericolo valanghe e dell'itinerario da seguire. Per ulteriori informazioni consultare l'apposito sito metereologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana variabile: aumenta il pericolo valanghe

TorinoToday è in caricamento