rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Piazza Adriano

Manifestazione No Tav del 10 maggio: il percorso del corteo

Il serpentone partirà da piazza Adriano e giungerà fino a piazza Castello. Non si passerà di fianco al Palagiustizia che, invece, sarà protetto da betafence e da molti agenti delle forze dell'ordine

E' stato definito il percorso della manifestazione No Tav "Colpevoli di resistere" di sabato pomeriggio. C'è una novità su quanto detto sino ad oggi, perché il corteo non passerà di fianco al Palazzo di Giustizia, ma raggiungerà piazza XVIII Dicembre passando da corso Ferrucci, piazza Bernini e corso Francia (toccando appena piazza Statuto). Da lì dritti per via Cernaia fino in piazza Castello.

L'ufficialità si è avuta dopo l'incontro in Questura con i promotori della manifestazione. "Ci aspettiamo la partecipazione di tante persone - hanno detto proprio gli organizzatori -. Arriveranno bus da tutta Italia e parteciperà anche uno spezzone dell'Anpi".

Il ritrovo della manifestazione è in piazza Adriano, a pochi metri dall'ingresso del Tribunale di Torino. Quasi certa la presenza di protezioni intorno al Palagiustizia per aumentare la sicurezza ed evitare colpi di testa. La decisione però non piace ai No Tav: "Mettere dei betafence intorno al Palagiustizia non è un modo per alleggerire la tensione ma per aumentarla - ha detto il leader Alberto Perino -. La manifestazione di sabato sarà pacifica, colorata, per famiglie, ma siamo convinti che ci saranno delle provocazioni. Sarà contro la repressione - ha concluso - stiamo che stiamo subendo e in solidarietà dei quattro attivisti accusati di terrorismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione No Tav del 10 maggio: il percorso del corteo

TorinoToday è in caricamento