rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lingotto

Spray al peperoncino durante l’evento al Lingotto, paura nel locale

Scherzo da incoscienti o un metodo per scippare con più facilità i presenti? E' successo nella notte nel corso del Reload Music Festival

Durante il Reload Music Festival al Lingotto – padiglione 1- ignoti hanno utilizzato fialette o spray urticanti tra la folla dopo la mezzanotte. Molti giovani hanno iniziato a sentirsi male e ad avvertire forti bruciori agli occhi e alla gola.

Si è scatenato il panico generale, sono intervenuti i poliziotti e i vigili del fuoco del nucleo Nbcr, specializzato nel rischio chimico e batteriologico, che avrebbero fatto sgomberare il locale per precauzione.

Uno scherzo da incoscienti al festival musicale o un tentativo, finito male, di derubare i presenti? L’utilizzo dello spray o delle fialette potrebbe essere parte di una tecnica per rubare con più facilità portafogli, orologi e catenine ai giovani “storditi” dalla sostanza e in preda al panico.

Alcuni si sono affidati alla cure del 118, ma nessuno ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale. La kermesse dedicata alla musica EDM è poi continuata durante la notte.

Sarà la polizia a dover ricostruire quanto accaduto e ad indagare per risalire agli autori del gesto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray al peperoncino durante l’evento al Lingotto, paura nel locale

TorinoToday è in caricamento