rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ridere o inorridire? Le recensioni dei peggiori hotel di Torino

Scendendo al fondo delle classifiche di gradimento di Tripadvisor, si possono leggere giudizi molto severi ma anche divertenti...

Quali sono i peggiori alberghi di Torino? Raramente ci si pone questa domanda: di solito si cerca l'albergo migliore, quello più bello o quello più economico, e si leggono le recensioni di altri ospiti per non incappare in spiacevoli sorprese.

Ma a scorrere le classifiche di Tripadvisor fino al fondo dei 128 nomi in elenco, si possono trovare anche le strutture ricettivi con i voti peggiori di Torino: non necessariamente sono alberghi, b&b o strutture fatiscenti, ma sono quelle che hanno ricevuto i voti più bassi.

Un avvertimento o un consiglio scherzosamente sadico per qualcuno che non ci sta molto simpatico, ma soprattutto un motivo per sorridere, soprattutto per chi a Torino ci vive: ecco 5 degli alberghi peggio recensiti di Torino (selezionati tra quelli con almeno 10 recensioni).

NOTA: Non vi diciamo i nomi per non offendere il lavoro di nessuno, solo la posizione su TripAdvisor e la zona, con l'augurio ai proprietari affinché migliori la situazione.

124esimo su 128 (zona piazza Zara)

Fantastico, accogliente, carino, pulito, colazione in camera, da consigliare: così si era espressa un'ospite nel settembre 2011. Poi qualcosa dev'essere cambiato, perché di questo b&b gli ospiti successivi non hanno parlato benissimo:

“ho dovuto accettare una sistemazione di fortuna su un lettino fatiscente almeno 15cm più corto della mia altezza nella camera di un altro comprensivo utente”

“in alcuni punti gli zoccolini venivano via”

“i letti erano una branda e un divano letto piccolo dove la notte rischiavi di cadere per terra”,

(dopo una prenotazione dimenticata) “hanno fatto un casino tra di loro e morale della favola noi abbiamo dormito in strada!” 

Voti: 2 eccellente, 1 molto buono, 1 nella media, 5 pessimo.

123esimo su 128 (zona Porta Nuova)

A pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, scelto apposta per la sua posizione centrale da quasi tutti i recensori, divide più o meno in due le opinioni. Pur concordando sulle camere piccole e (per lo più) sulla puzza di fumo, alcuni lo consigliano ai giovani, altri per motivi analoghi lo sconsigliano alle famiglie con bambini.

“chi si accontenta gode”

“a volte la mattina si sentivano urla provenire dalla zona”

“sconvolti siamo venuti via”

“per chi vuole spendere poco ma è pignolo, non consiglio”

Voti: 1 eccellente, 3 molto buono, 12 nella media, 17 scarso, 40 pessimo.

119esimo su 128 (zona Porta Nuova)

Nel pieno di San Salvario e della sua movida, a pochi passi da Porta Nuova. Anche tra chi ne apprezza lo stile “di un epoca retrò” avverte che il phon nel bagno non c'è, come scrivono in molti. Tra le pecche denunciate le merendine confezionate e i due piani di scale difficili da fare con i bagagli.

“un tavolo di plastica verde da giardino in camera” 

“pavimentazione tipo magazzino di stoccaggio”

Voti: 1 eccellente, 1 molto buono, 11 nella media, 4 scarso, 8 pessimo.

118esimo su 128 (zona Fiat Mirafiori)

“Direttamente dalla DDR”

“prese volanti che escono dal muro”

“camera non molto spaziosa ma pulita”

“macchie ambigue su cui mi faceva schifo camminare scalzo”

In un certo senso è una questione di punti vista: qualcuno ad esempio parla in modo pessimista del frigobar con “dentro una bottiglia mezza vuota”, ma volendo guardare al lato positivo è anche mezza piena...

Voti: 2 eccellente, 14 molto buono, 24 nella media, 13 scarso, 16 pessimo.

117esimo su 128 (zona piazza Borromini)

“Bel posto”, “accettabile”, “ottima posizione” da una parte; “struttura fatiscente”, “scadente”, “da evitare” dall'altra. In mezzo, un salomonico “se ci si accontenta...”. Quasi nessuna critica alla pulizia (“se non si guardano i dettagli”), molti di più sulle condizioni di mattonelle (“si staccano dalle pareti”) e sanitari in bagno (“bidet traballante”).

Voti: 1 molto buono, 3 nella media, 6 scarso, 4 pessimo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridere o inorridire? Le recensioni dei peggiori hotel di Torino

TorinoToday è in caricamento