rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Strada del Fortino

Esibisce la carta di identità egiziana al posto della patente che non ha: multato

Sanzione da 5mila euro

Durante la stesura degli atti per la multa (veicolo non assicurato) gli agenti si sono accorti che la card esibita non era una patente di guida, ma una carta di identità egiziana che il fermato pensava di poter esibire quale patente. Il conducente 33enne mostrava quella che, a suo dire, era una patente di guida egiziana che conteneva la fotografia del conducente ma con tutte le diciture in caratteri arabi e, quindi, incomprensibili e non era accompagnata dalla prevista traduzione in lingua italiana.

Essendo residente in Italia da più di un anno, l’uomo stava per essere sanzionato sia per la mancata traduzione sia per non avere convertito il titolo di guida entro il periodo previsto, con conseguente ritiro del documento, ma con l’arrivo di un’altra pattuglia dotata di strumentazione che si è potuta collegare con l’Ufficio Falsi Documentali si è fatta ulteriore luce sull’episodio e il conducente è stato sanzionato con un verbale da 5.000 euro per guida senza patente.

L’uomo viaggiava su una Peugeot 307 risultata scoperta da assicurazione e quindi sequestrata per omessa copertura assicurativa e posta sotto fermo amministrativo per 3 mesi come sanzione accessoria per la guida senza patente. Il fatto è accaduto sabato 11 novembre quando il 33enne è stato fermato dalla Polizia Municipale di Torino, per un normale controllo di routine, in strada del Fortino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibisce la carta di identità egiziana al posto della patente che non ha: multato

TorinoToday è in caricamento