Partita del Cuore per la ricerca contro il cancro: la sindaca Appendino darà il calcio d'inizio

In campo, contro la Nazionale Cantanti scenderanno anche Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri e Pavel Nedved

La presentazione dell'evento a Palazzo Civico

Sarà Chiara Appendino a dare il calcio di iniziò, allo Juventus Stadium, in occasione della Partita del Cuore. L'evento si svolgerà il 30 maggio e questa sarà la la sua 26ma edizione. In campo, oltre alla sindaca a dare il via, ci saranno la Nazionale Cantanti, che quest'anno festeggia il 30mo compleanno, e i Campioni per la Ricerca impegnati a raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. "Amo il calcio - ha detto la prima cittadina durante la presentazione dell'evento a Palazzo Civico - e da quando sono sindaca non mi è facile praticarlo ma quella sera ci sarò. Spero che i cittadini rispondano con entusiasmo a questa iniziativa e invito tutti gli appassionati a sostenere una giusta causa: l'obiettivo è quello di superare gli incassi, già record, dell'ultima edizione". 

In campo per i cantanti ci saranno Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Niccoló Fabi, Raoul Bova ma anche le nuove leve Benji e Fede, Briga ed Ermal Meta per la gioia dei giovani. Tra i Campioni, allenati simbolicamente da Sergio Pirozzi sindaco di Amatrice, giocheranno Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri, Pavel Nedved, Zvonimir Boban e anche i ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. 

La Partita del Cuore fa tappa nel capoluogo piemontese per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015, e punterà a un obiettivo ambizioso: superare il record di 2 milioni e 100mila euro di raccolta complessiva ottenuti nell'ultima edizione. "Sono felice che la Nazionale Cantanti abbia deciso di riportare a Torino la Partita del Cuore  - ha dichiarato Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca contro il cancro -.

Insieme abbiamo già realizzato due edizioni record, fornendo un prezioso sostegno all'Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura corrono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro la malattia. Utilizzeremo i fondi raccolti per la costruzione di una nuova area per la criogenia: abbiamo il dovere di tenere il centro di Candiolo a livelli di eccellenza". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Partita del Cuore verrà trasmessa da Rai 1 a partire dalle 21.25: al momento sono già stati venduti 25mila biglietti e c'è ancora tempo per fare il tutto esaurito allo Juventus Stadium. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uccide la madre a coltellate e poi si toglie la vita gettandosi dal nono piano

  • CAAF Cisl a Torino: sedi, orari, informazioni

  • CAAF Cgil a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Il coronavirus si porta via il mago della scientifica a soli 60 anni: polizia in lutto

  • Investe una donna sulle strisce con lo scooter e cade: centauro morto in ospedale

  • Fa il bagno in mare all'alba ma si sente male: giovane torinese perde la vita a Riccione

Torna su
TorinoToday è in caricamento