rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Via Celeste Negarville, 14

La parrocchia vende la casa alpina, si cerca un acquirente per la “Colonia San Luca”

La struttura è su tre livelli e ha una veranda che offre una magnifica vista sul Chersogno

La parrocchia di San Luca di Torino mette in vendita la casa alpina in Borgata Allemandi-San Michele di Prazzo (Cn), in Valle Maira. Si legge nell’annuncio: “E’ di proprietà della parrocchia San Luca di Torino che non riesce a fornire una valutazione commerciale dell'immobile, ma rimane in attesa di ragionevoli proposte di acquisto”. Sono lontani ormai gli anni dei campi scuola e dell’estate ragazzi organizzati dalla Parrocchia che portavano in Valle Maira dai 60 agli 80 giovani per turno per alcune settimane di vacanza in alta montagna.

Don Beppe è il parroco della parrocchia San Luca da 3 anni: “Ora nel nostro quartiere ci sono meno ragazzi e meno nascite. Per questo motivo e per altri non riusciamo ad utilizzare l’edificio a pieno regime e diventa un costo per la Parrocchia”. La casa viene aperta solo nel mese di giugno per le attività estive dei giovani e Marco Marzano aggiunge: “A malincuore si è pensato di porla in vendita”.

La casa, in buone condizioni, è conosciuta dai valligiani come la "Colonia San Luca" ed è composta da piano terra, primo, secondo piano e mansarda. Al suo interno vi sono la cucina, due camerate con 40 posti letto, due camere matrimoniali e una singola, bagni con doccia calda, ampio terrazzo e veranda con magnifica vista sul Monte Chersogno e sulla vallata, locali adibiti a magazzini e un po’ di terreno. E’ stata recentemente ristrutturata, come richiesto dal certificato prevenzione incendi e messa a norma. La struttura può essere facilmente riconvertita in casa di civile abitazione, anche plurifamiliare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La parrocchia vende la casa alpina, si cerca un acquirente per la “Colonia San Luca”

TorinoToday è in caricamento