rotate-mobile
Cronaca

Da Roma via libera ai Parchi della Salute di Torino e Novara

Un passaggio necessario per l'ottenimento dei finanziamenti per la realizzazione dell'opera

Via libera al Parco della Salute di Torino e quello di Novara i cui dossier sono stati presentati mercoledi 3 maggio a Roma, dalla Regione Piemonte. 

A stabilirlo, con parere favorevole, il nucleo di valutazione del ministero della Salute: un via libera che era necessario per l'ottenimento dei finanziamenti. Prossimo passo verso l'avvio effettivo dei lavori sarà la sottoscrizione dell'accordo di programma tra la Regione Piemonte e il ministero dell'Economia e delle Finanze, previsto entro l'anno. 

Nel frattempo a Torino potrà già essere avviato il percorso amministrativo per completare la bonifica dell'area Avio-Oval, dove cioè sorgerà l'opera. Verrà istituita infatti una gara d'appalto specifica, che anticiperà quella per l'individuazione del soggetto privato, responsabile della costruzione e della gestione della parte non sanitaria del complesso. A partecipare all'incontro a Roma, oltre ai dirigenti della Giunta e ai funzionari ministeriali, i vertici delle due aziende ospedaliere universitarie coinvolte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma via libera ai Parchi della Salute di Torino e Novara

TorinoToday è in caricamento