rotate-mobile
Cronaca Corso Casale

Concessione trentennale del parco Michelotti, solo Zoom partecipa all’asta

Solo il bioparco di Cumiana si è fatto avanti per la concessione dell’ormai degradato parco Michelotti. L’ex zoo di Torino potrebbe presto tornare a vivere, anche se non mancano le polemiche

Il parco Michelotti dopo quasi trent’anni potrebbe tornare a rivivere. Il bando di gara del Comune di Torino ha ricevuto un’offerta formalizzata, così come già si ipotizzava, da due società facenti capo allo stesso amministratore delegato e collegate al bioparco Zoon di Cumiana. Nella sala Matrimoni del Municipio sono state aperte le prime due buste di tre con cui sono state verificate le condizioni di ammissibilità dell’offerta per l’asta pubblica di concessione trentennale. 

Fatte le prime valutazioni, positive, si passerà alla seconda fase che è quella di verifica, punto per punto, di quante richieste sono state soddisfatte da parte di Zoom in progress srl e da Zoom Torino spa (le due società). Se il punteggio sarà sufficiente sarà calendarizzata una nuova seduta pubblica in cui si valuterà l’offerta economica. A quest’ultima fase si potrebbe arrivare tra un mesetto o anche meno. Presenti all’apertura della busta anche gli aderenti al Coordinamento No Zoo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessione trentennale del parco Michelotti, solo Zoom partecipa all’asta

TorinoToday è in caricamento