rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Corso Corsica

Dal parco alla caserma insulta, minaccia e aggredisce i finanzieri: denunciato

Giovane pregiudicato denunciato per 4 reati 

Tre ragazzi appena maggiorenni si trovano in un parco nella zona di corso Corsica a Torino quando vengono fermati per un controllo da una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino, impegnata nei consueti controlli di prevenzione generale. Uno di questi, senza un apparente motivo, si “distingue” fin da subito per tutta una serie di epiteti e minacce rivolte ai militari. 

Il giovane, sempre più esagitato e sprovvisto di documenti, aggredisce a spintoni e calci l’equipaggio del Gruppo Pronto Impiego Torino che a quel punto, supportato da altre pattuglie nel frattempo intervenute e non senza fatica, porta il terzetto in caserma.

Il giovane viene trovato dai finanzieri in possesso di sostanze stupefacenti e alcuni documenti risultati rubati giorni prima ed ora oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti. Anche negli uffici del comando il ragazzo non demorde, tentando più volte di aggredire i finanzieri.

Poco dopo, presso l’abitazione del giovane, gli inquirenti trovano, oltre a tutta “l’attrezzatura” necessaria allo spaccio di droga, ulteriori sostanze stupefacenti, un coltello da guerra e alcune targhe d’auto per le quali l’indagato non è riuscito a fornire alcuna spiegazione circa il possesso.

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, ha collezionato una serie di denunce: resistenza, ricettazione, oltraggio a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti, i reati di cui dovrà rispondere. Nessun provvedimento è stato preso a carico degli altri due coetanei.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal parco alla caserma insulta, minaccia e aggredisce i finanzieri: denunciato

TorinoToday è in caricamento