rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Crocetta / Via Paolo Sacchi

Nuovo parcheggio a Porta Nuova, venerdì l’apertura

Atteso da sei anni, avrà quattro piani interrati con 250 posti auto

Nel centro di Torino, adiacente alla stazione di Porta Nuova, venerdì sarà inaugurato il nuovo parcheggio sotterraneo multipiano su una superficie di oltre 11mila metri quadrati.

Costruito da Grandi Stazioni, nasce accanto alla stazione sulla piazza pedonale di via Sacchi dove vi sarà anche la nuova area sosta dei taxi. Ecco che dopo la facciata “rosso vivo”, si aggiunge un altro tassello al look e alla funzionalità della stazione di Porta Nuova.

I lavori al nuovo parking sotterraneo multipiano sono iniziati nel 2010, l’anno dopo è fallita la società che doveva costruire l’opera e i tempi si sono allungati.

Finalmente venerdì 4 novembre si potranno vedere e si potrà accedere ai quattro piani interrati in cui possono sostare 250 autovetture. L’infrastruttura è destinata non solo a che deve prendere il treno, ma a tutti coloro che vogliono accedere al centro di Torino con l’automobile. Sul lato di corso Vittorio Emanuele II si trova la rampa elicoidale a doppio senso di entrata e uscita dal parking sotterraneo e di raccordo tra i vari piani della struttura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio a Porta Nuova, venerdì l’apertura

TorinoToday è in caricamento