rotate-mobile
Cronaca

Nuovi pertinenziali: saranno sotto via Salbertrand e largo Giachino

La Giunta Comunale ha approvato i bandi di gara per i due nuovi parcheggi pertinenziali interrati realizzati sotto via Salbertrand e largo Giachino

Saranno in via Salbertrand e in via Giachino i nuovi parcheggi pertinenziali approvati dal Comune di Torino. La Giunta ha infatti approvato i bandi di gara per la concessione del diritto di superficie (per 90 anni) su due aree, di proprietà comunale, ove realizzare i box auto.

Un primo luogo è sotto il giardino Coggiola di via Salbertrand, in zona Parella: con una capienza minima di 55 posti auto distribuiti su due piani interrati, il parcheggio porterà in dote la riqualificazione della superficie: chi si aggiudicherà l’appalto dovrà mantenere le caratteristiche attuali dei giardini tra via Salbertrand e via Valentino Carrera e le condizioni di viabilità.

Un secondo bando riguarda il parcheggio sotto largo Giachino, che dovrà contenere 92 box disposti anche fino a 3 piani. La riqualificazione della superficie prevede, in questo caso, una trasformazione di largo Giachino, con un filare di piante lungo via Stradella e una pavimentazione in pietra dei marciapiedi.

Infine, la Giunta ha assegnato la gestione di un parcheggio interrato pubblico in via Medail (102 posti auto) a Gtt: i lavori di questi box sono quasi del tutto completati. Le tariffe saranno di 1 euro l’ora dalle 7 alle 20 e di 50 centesimi nell’orario notturno e nei giorni festivi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi pertinenziali: saranno sotto via Salbertrand e largo Giachino

TorinoToday è in caricamento