Parassiti in alcuni alimenti, la scoperta in un panificio: 7 denunciati

Nei guai anche un ristoratore

Immagine di repertorio

Controllato un panificio industriale di Bruino dai carabinieri del nucleo antisofisticazione (Nas) di Torino insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro del capoluogo piemontese. I militari hanno trovato, tra le materie prime utilizzate per la produzione del pane, degli alimenti invasi dai parassiti. E’ stato anche riscontrato che, all’atto della preparazione, il pane veniva spostato dall’area dedicata alla cottura a quella di stoccaggio all’interno di ceste trascinate sul pavimento, pregiudicando così la salubrità dell’alimento.

All’interno della cella dei semilavorati, inoltre, sono stati rinvenuti alcuni impasti lievitati, strutto, insaccati, semi di sesamo, privi di protezione e in fase di contaminazione da muffe presenti in tutto l’ambiente. A causa delle gravi violazioni riscontrate, i carabinieri hanno posto sotto sequestro 126 chili di materie prime e denunciato sette persone all’autorità giudiziaria.

Un ristoratore segnalato 

Sempre il Nas di Torino, a seguito di un controllo effettuato in un ristorante dell’hinterland di Ivrea, ha denunciato il titolare dell’esercizio commerciale per tentata frode in commercio. All’atto dell’ispezione, infatti, i militari hanno riscontrato che nel menù del locale non era indicato lo stato di congelamento degli alimenti, lasciando quindi intendere ai clienti che si trattasse di prodotti ittici freschi. Per il reato riscontrato il titolare del ristorante è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Viaggia sull'auto modificata: multa di 640 euro, veicolo sospeso dalla circolazione

  • Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

Torna su
TorinoToday è in caricamento