rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Monginevro

Sanità, pap test gratuito in via Monginevro per le straniere "irregolari"

Pap test gratuito anche per le donne straniere prive di permesso di soggiorno: a partire da oggi, nel poliambulatorio dell'Asl TO1 di via Monginevro a Torino

La tutela della salute e la prevenzione a prescindere da tutto, anche dal permesso di soggiorno. Potrebbe essere questo il motto dell'iniziativa dell'Asl TO1. Pap test gratuito, a Torino, anche per le donne straniere prive di permesso di soggiorno: a partire da oggi, nel poliambulatorio dell'Asl TO1 di via Monginevro, c'é la possibilità di effettuare l'esame medico per la prevenzione del tumore del collo dell'utero anche per le donne straniere che, non avendo regolare permesso di soggiorno, non potrebbero accedere al programma Prevenzione Serena.

Lo screening - informa la Asl - verrà proposto gratuitamente ogni tre anni alle donne fra i 25 e i 64 anni, garantendo un esame anche alle donne fra i 65 e i 75 anni che non lo abbiano mai effettuato prima. Le straniere irregolari possono essere soggetti a rischio, in particolare quando sono vittime della tratta e costrette a prostituirsi. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, pap test gratuito in via Monginevro per le straniere "irregolari"

TorinoToday è in caricamento