rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivalba

Omicidio di Rivalba, nuova ipotesi: Pilla non sepolto dove è stato ucciso

Dopo sei ore di sopralluogo i Ris hanno trovato altri tentativi di scavi di buca. Secondo gli investigatori questo lascia credere che il luogo di sepoltura sia diverso da quello dell'omicidio

Dopo oltre sei ore di sopralluogo da parte dei Carabinieri del Ris di Parma sul luogo del ritrovamento del cadavere di Paolo Pilla a Rivalba (To), sono stati scoperti altri due tentativi di scavo di una fossa. Tutte le buche - è trapelato al termine del sopralluogo - sono state trovate nei pressi del letto di un torrente, a 150 metri di distanza dal rustico che Pilla aveva acquistato alcuni mesi fa a un'asta fallimentare. Lo stato dell'edificio, dell'autorimessa e della piscina adiacenti è stato definito "di completo abbandono". Il fatto che siano stati trovati altri tentativi di scavo - secondo gli investigatori - lascia supporre che l'omicidio non sia avvenuto nel luogo della sepoltura, ma nella zona.

Al sopralluogo di oggi, in cui sono stati esaminati attentamente sia il luogo del ritrovamento del corpo, sia il rustico situato a circa 150 metri di distanza, hanno preso parte anche i pubblici ministeri Marco Gianoglio e Sabrina Noce, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Antonio De Vita, il medico legale Roberto Testi, che ha effettuato l'autopsia sul corpo nella giornata di ieri, e il comandante del nucleo investigativo dei carabinieri del comando provinciale di Torino, tenente colonnello Domenico Mascoli. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni al termine del sopralluogo.

(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Rivalba, nuova ipotesi: Pilla non sepolto dove è stato ucciso

TorinoToday è in caricamento